Ideazione e coreografia: Giovanna Velardi
Costumi: Dora Argento
Luci: Danila Blasi
Con il sostegno di: Mibact, Regione Siciliana (Assessorato al Turismo e Spettacolo), Armunia, Nuovo Montevergini, Stage Centro Danza, Centro Teatro Danza
Durata (versione duo): 25'
Durata (versione full): 60'
Prendendo spunto da “Alice nel paese delle meraviglie” di L. Carroll, si indaga il contrasto tra il “potere” che si manifesta nell'oggi, incarnato da una regina, simbolo della borgesia desautorata ed una genuinità che è l'aprirsi alle molte possibilità di un mondo fantastico.
Alice sognante deve uscire dalla sua stanza per dare senso alla sua identità, si deve aprire al mondo interagendo con esso, attraverso l'ironia e la risoluzione del conflitto con la regina, che rappresenta la regola, il super io, risolvendo tale conflitto si apre ad un mondo reale.
La suddivisione di uno spazio tramite una rete metallica, la stanza di Alice, lo spazio della regina, in avant scene, che da il comando, due specchi a significare lo sguardo di un individuo sull'altro la sottomissione, la sfera identitaria, i tanti pensieri di Alice, rappresentati da tanti Alice (danzatori uomini e donne vestiti come lei), Un attore bruco, il saggio, colui che svela i codici, che anticipa l'accaduto, senza troppo svelare.
Un contrasto tra potere e potenza, una scena polarizzata da due simboli, norma e pratica di una relazione che è un possibile approccio con il mondo.
Organizzazione
DANILA BLASI 346 4137956 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio stampa e comunicazione
BENEDETTA BOGGIO 333 2062996 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
scheda tecnica
Luci
- 17 PC lights 1000 w + full accessories
- 4 Profiles 1000 w + full accessories
- 2 Pallas 1000 w + full accessories
- 2 Stands h. 2m
- Lighting board
- 18 channels dimmer 2,5 Kw
- Computer Mixer 18 channels
- + full accessories
Suono
- 1 CD Player
- 1 mixer audio
- 1 power amplifier
- 2 stage monitors
- speakers
Spazio scenico
- Stage min. 10x10m
- Black dance floor
Show needs a chair and a table provided.
Company bring a metal net split in two parts the stage. Net has to be installed at the beginning and removed at the end.
Company also bring two mirrors to be hung, one in the first pipe and one in the last pipe. Mirrors too has to be installed at the beginning and removed at the end.
Assistence
2 electricians
1 carpenter
Light designer, responsible for stage and technical problems Danila Blasi 0039 346 4137956 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
rassegna stampa
in aggiornamento