Pindoc Onlus

Nasce a Messina nel 1982.
E’ diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara e di Reggio Calabria in Arti Visive e Discipline per lo Spettacolo nella scuola di Pittura.
Studia danza contemporanea con numerosi insegnanti e coreografi nel Corso Biennale di Perfezionamento MoDem della Compagnia Zappalà Danza presso Scenario Pubblico Performing Arts, per la quale è stato stagista nel 2013.
Si forma inoltre attraverso la partecipazione in svariati workshops, tra i più importanti:
Hun Mok Jung e Yi- Chun Liu (Peeping Tom), Micha Van Hoeche, Compagnia Abbondanza Bertoni, Tanztheater Pina Bausch condotto da Damiano Ottavio Bigi per la realizzazione del film Borobudur di Arnold Pasquier, ancora con Roberto Castello (Aldes), Giovanni Scarcella (Ultima Vez), Michal Mualem (Sasha Waltz), Enzo Cosimi, Gabriella Maiorino.

Dal 2013 è danzatore della Compagnia Giovanna Velardi, con la quale ha aderito a produzioni della stessa e per la Fondazione Teatro Massimo, Teatro Politeama, Teatro Montevergini, Cantieri Culturali alla Zisa, Conservatorio di Musica di Palermo.
Come danzatore ha preso parte anche a progetti con Giovanni Scarcella e per Contenedores de Arte – Actual 2014 e Festivalfiver in Logrono, Spagna.
Dal 2014 inizia un proprio percorso creativo come coreografo, per la quale è sostenuto dall’Associazione culturale FC@PIN.D'OC.
È parte inoltre del Collettivo Sicily Made, gruppo aperto e costituito da giovani coreografi siciliani che collaborano tra di loro sotto svariate forme.
In qualità di coreografo ha aderito a Festival, rassegne e residenze creative con: CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, Scenario Pubblico Performing Arts di Catania, ACS Abruzzo Circuito Spettacolo di Teramo, Teatro Vincenzo Bellini e Teatro Stabile Mercadante di Napoli per quale è nel 2014 vincitore del bando di ospitalità – progetto CUNAE.
Nel 2015 è finalista con il progetto La medesima ossessione: il corpo, per il Premio Equilibrio Roma 2015 per la danza contemporanea, sotto la direzione artistica di Sidi Larbi Cherkaoui e, sempre nello stesso anno è selezionato da Anticorpi Xl 2015 - Vetrina della Giovane Danza D’Autore.

Elenco produzioni

La medesima ossessione: il corpo (produzione 2015)
VIDEO PROMO - VIDEO INTEGRALE


Cariddi – mari nun ci n’è chiù (nuova produzione 2016)
Intervista su cariddi a bassano del grappa csc

CONTATTI

info@compagniagiovannavelardi.it

direzione artistica: Giovanna Velardi
giovanna.velardi1@gmail.com

direzione organizzativa: Danila Blasi
danila.dada@gmail.com

amministrazione: Letizia Coppotelli
letiziacoppotelli@gmail.com

comunicazione: Benedetta Boggio
benedetta.bo@gmail.com

Ass. Cult. PinDoc Onlus

sede legale
Via Maqueda 232, 90134 Palermo

legale rappresentante
Theodor Rawyler

Partita Iva 07149771003
Codice Fiscale 97249270584

CON IL SOSTEGNO DI

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Dettagli